Siete qui: home page » Amor veritatis… » lettura argomento

Chi di spada ferisce .....

Articolo scritto il 21 Novembre 2012 nella sezione " Amor veritatis… "

     Un uomo che ha fatto solo del male
 alla politica e all´Italia




Un guscio vuoto costruito solo sul sospetto verso gli altri e sulle cattiverie verso Berlusconi. Non ha saputo in questi anni, proporre nulla di buono. Ha solo demolito gli altri per costruirsi una posizione economica alle spalle dei fessi che lo hanno ritenuto in grado di moralizzare la vita pubblica. Anni a vomitare odio nei confronti degli avversari dall´alto del suo pulpito di paladino dell´onestà, di giustiziere della corruzione, di nemico del malaffare, del conflitto d´interessi e chi più ne ha più ne metta. Protetto dai suoi compari magistrati delle malefatte che ad altri avrebbero stroncato la carriera. A lui no, ad uno che avrebbe fatto bene ad innalzare un monumento al movimento del ´68 che, alla fine, è stato in grado di produrre soltanto una mandria di asini e capre, con lauree a go go.
Lui, perito elettrotecnico, è arrivato in magistratura quando nessuno voleva partecipare ai concorsi causa gli omicidi di giudici da parte di mafia e BR. Creato in laboratorio per far fuori la DC, il PSI e Berlusconi (le ultime parole famose "IO QUELLO ... LO SFASCIO!"), ora non serve più, può essere rottamato. Chi ha creato un mostro simile? Risposta: gli stessi che lo stanno eliminando. La verità è che chi tocca il PD muore di dossier o di avvisi di garanzia. Sì, il PD, il partito dei poteri forti (magistrati, banche, assicurazioni, grande industria, sindacati, giornalisti, Monti, Prodi e compagnia cantando), che inquina ormai tutte le realtà nazionali a partire da scuole e università, che ha conquistato le TV, Rai e LA7, che spadroneggia in tantissime regioni e tantissimi comuni e travolge quanti osano dargli fastidio, Chiesa compresa.
Kompagno Di Pietro, metti in moto il tuo trattore e...vai foera di ball (come disse il Kompagno Peppone in un famoso film della saga Don Camillo). E´ arrivato finalmente il momento di mettersi addosso una bella pelle di pecora ed andare sui monti abruzzesi a badare alle greggi. Sui monti il congiuntivo non servirà.
Su, non te la prendere! Un paio di bicchierozzi e vai ... che c´é da dare il grasso ai cingoli del trattore, da irrorare con il diserbante e dare il concime, il granoturco alle galline, ai tacchini ... ma chi sta meglio di te?
Hai visto che il popolo qualche volta ... "c´azzecca"?
Pulvis eris et in pulverem reverteris.

Felice Pironti




Pagine di riferimento

TAGS: Chi di spada ferisce ..... - Un uomo che ha fatto solo del male alla politica e all´Italia.


 
 
Siete qui: home page » Amor veritatis… » lettura argomento

 

 

Pironti.org - Il blog trasparente

Il blog di Felice Pironti, un blog trasparente nè di destra nè di sinistra... ma un blog ¨al di sopra¨